Ferro Design Logo

Pergole per l’estate e sistemi di bioclimatizzazione

FerroDesign offre soluzioni adatte ad ogni tipo di esigenza, per chiunque abbia la necessità di coprire spazi esterni.
Inverno o estate, i nostri prodotti sono disegnati per ripararsi dal sole in tutti i momenti della giornata, variando a secondaTende della necessità, minore o maggiore che sia e offrono la possibilità di climatizzare a proprio piacimento con pergole che si modulano e lasciano fluire il vento nello spazio sottostante.
Vi sono le pergole addossate che possono essere monomodulo o plurimodulo:

  • Le prime sono strutture sostenute da due gambe, che vengono poggiate direttamente alla parete;
  • Le seconde invece sono sostenute da più gambe e variano la propria dimensione a seconda dell’esigenza del cliente.

Questa tipologia di pergola presenta una struttura progettata e costruita con tecnologie ed elementi all’avanguardia.
FerroDesign ha la soluzione adatta anche per riparare lo spazio dal vento grazie alla possibilità di completare le pergole addossate con le chiusure laterali. Qui troviamo le vetrate frangivento che sono costituite dai resistenti pannelli in vetro temperato che proteggono anche dal rumore e dalla pioggia.
Tra i vantaggi che offrono:

  • una pulizia rapida e a portata di tutti;
  • un effetto scenico senza paragoni soprattutto se visto dall’interno.

 

Attraverso un’ampia superficie trasparente, si dà la possibilità al cliente di usufruire di uno spazio al chiuso ma che allo stesso tempo dà la sensazione di apertura.

Suddivise in vari modelli, a seconda della grandezza della superficie da coprire, è possibile scegliere tra pergole a isola monomodulo e plurimodulo.
Per chi necessitasse solo di coperture, FerroDesign offre un insieme di coperture per pergolati che sono tende a falde in tessuto, sostenute da profili frangitratta, che possono fungere da coperture per strutture pre-esistenti, pergole e pergolati, e strutture in generale.
Possono essere aperte e chiuse e grazie alle guide laterali garantiscono la massima protezione all’ambiente sottostante.I modelli di coperture per pergolati sono molti, in grado di soddisfare ogni necessità. Dalle coperture più funzionali, alle più complesse che garantiscono la protezione anche dall’acqua.

Come accennato all’inizio FerroDesign offre soluzioni di copertura bioclimatiche che hanno la capacità di regolare il microclima dell’ambiente sottostante creando una ventilazione naturale. Strutture composte da lame orientabili che, ruotando, fanno entrare la luce solare e creano un flusso d’aria che mantiene fresco l’ambiente sottostante. Quando piove l’acqua viene convogliata a terra attraverso le gambe e l’ambiente sottostante alla pergola bioclimatica rimane sicuro e protetto. Ciò che rende unica questa tipologia di pergola è la coibentazione interna delle lame con poliestirene espanso, che riduce notevolmente l’energia sonora generata dall’impatto della pioggia con le lame.
Le pergole bioclimatiche sono modulari, e possono soddisfare tutte le possibili esigenze architettoniche e progettuali.

Ferro Design utilizza materiali di qualità e consente di poter studiare soluzioni ad hoc per esterni su misura.  Affidati a Ferro Design. Scopri la vasta gamma di pergole e pensiline  di cui disponiamo cliccando qui.

Pergole a sbalzo

Comments : 0

Lascia un Commento

*

captcha *

I Partner